Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

Alhambra



L'azienda:
Alhambra è una beauty farm che si trova a Tabiano, tra le colline prmensi. Il piacere dei trattamenti personalizzati, dell'hammam, dei migliori massaggi e delle cure di bellezza si combina con un contesto elegante e raffinato, per regalare ai clienti momenti di completo benessere e relax. Dal bagno di vapore di origine mediorientale ai massaggi dell'antica medicina cinese per arrivare fino all'India con i rituali ayurvedici, passando per il giapponese shiatsu: Alhambra offre tutto questo.

Servizi:
Web Maintenance
Conversational Marketing
Search Engine Placement
Web Hosting
Pay Per Click
Web Analysis
Buzz Analysis



Il Progetto:
Layoutweb ha realizzato per Alhambra un sito che rifletta in tutto e per tutto la filosofia della beauty farm, pur non rinunciando a sezioni e contenuti chiari, dove l'utente può trovare in pochi click tutto il benessere e il relax che va cercando.

Un dettagliato elenco di come lo staff della beauty farm Alhambra si prende cura dei propri ospiti porta in un tempio del benessere dove ogni gesto diventa un rito di bellezza, dove per rilassarsi significa intraprendere un viaggio affascinante nell'India, nel Giappone e nelle atmosfere mediorientali dell'hammam.   

Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Privacy Policy | Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.