Strategic Digital Advisors.

Il web è morto.

Forse non è mai nato o, se vogliamo essere più ottimisti non è ancora nato. Non è mai nato nelle centinaia di aziende che in questi 15 anni ho visitato. Non è mai nato in quelle migliaia di manager con i quali ho parlato. Salvo solamente alcune eccezioni ma è sufficiente che cali gli occhi sulla tastiera e conti le mie dita per capire quante sono.
L'immagine che ho più ricorrente, durante le presentazioni della nostra attività, è il cenno affermativo della testa del manager e un sonoro " Sì, lo so!". A volte questo "Sì, lo so!" è riferito a cose che io ho scoperto la mattina stessa e un po' stupito mi chiedo: "ma come fa a saperlo?"
È questa immodestia, approssimazione, imprecisione, pigrizia che ha ucciso il web prima ancora che questo nascesse, prima ancora che questo potesse crescere e maturare. Non c'è una volontà, una capacità di usare il web, di studiare il web nelle sue parti e praticarlo nel modo più utile per l'azienda. C'è solo una triste processione di cose fatte perché gli altri lo fanno, o perché il consulente "più bravo" dell'altro, spesso sinonimo di più economico, l'ha fatto fare.
Credo sia ora per le aziende di voltare pagina. Di investire veramente sulla rete. Di smettere di pensare che il web costi poco o che sia gratuito, ma piuttosto di iniziare a progettare campagne, pensare a strategie di comunicazione che usino la rete come strumento portante.
Ci sono i mezzi, ci sono le tecnologie, e a volte anche le teste pensanti. Occorre considerare il web come un insieme di tante discipline che tutte unite possono far ottenere risultati importanti all'azienda.
La mia è quindi un'esortazione verso tutti voi, che in qualche modo potete essere il motore di questa rinascita. Iniziate a pensare, iniziate a vedere il web nel suo insieme, iniziate a dedicare tempo e risorse e soprattutto, please, ogni tanto un bel: "Davvero? Non lo sapevo".

Lunga vita al web.


Claudio Agazzi

BT GROUP



L'azienda:
BT Group è un'azienda nata in Brianza negli anni '50 specializzata nell'outdoor e nelle tende da esterno di alta qualità, ormai conosciuta ben oltre i confini nazionali. Da sempre, la filosofia dell'azienda è quella di coniugare la tecnologia di prodotti all'avanguardia con la storia della migliore imprenditoria Made In Italy. Il primo core business dell'azienda è legato al settore della tappezzeria e dell'imbottito, ma dagli anni Settanta la produzione si sposta sul settore della protezione solare, dando il via ad una fase di espansione che non è ancora terminata.

Servizi:
Conversational Marketing
Social Marketing
Pay Per Click
Web Maintenance
Web Advertising
Search Engine Placement
Web Hosting



Il Progetto:
Il nuovo sito - che presto vedrà aggiungersi alla versione italiana anche quella inglese e tedesca - si presenta fluido, per consentire la visualizzazione corretta di tutte le sue parti e la completa fruibilità anche da tablet e smartphone.

Per un target di riferimento rappresentato da architetti, progettisti e rivenditori, non poteva che essere pensato con linee pulite e con uno sviluppo grafico fatto di immagini eleganti e dal forte appeal, che porta l'utente a navigare tra le sezioni proprio come farebbe con le pagine patinate di una rivista.
I contenuti - indispensabili per il posizionamento sui motori di ricerca - si presentano sempre chiari e dettagliati e crescono grazie all'aggiunta di nuove sezioni.
Acquista ampio rilievo, per esempio, l'area dedicata al settore HORECA, dove sono presentati nel dettaglio componenti e soluzioni pensati da BT Group per soddisfare nello specifico le differenti esigenze di bar, ristoranti, hotel, caffetterie ecc.
A questa, si aggiunge anche la nuova PRESS AREA, che consente di gestire e raccogliere con facilità le campagne e le rassegne stampa dell'azienda.
Inoltre, la sezione CONTATTI (già presente nella "vecchia" versione) è stata aggiornata, per consentire una migliore gestione e un controllo maggiore del feedback sui messaggi inviati dagli utenti.

Oltre alla realizzazione e alla cura del sito web, con la messa online della versione in tedesco Layoutweb avvierà l'attività di web marketing a 360° - naturalmente in lingua - dedicata al mercato di riferimento e il servizio di web hosting supportato da una struttura server posizionata direttamente in loco.

Vai al progetto di Layoutweb
P.IVA 00905030342 | Privacy Policy | Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie, per saperne di più clicca qui. Cliccando su ok accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.